La data è cerchiata in rosso sul calendario: domenica 27 aprile, ultima giornata di un campionato storico e indimenticabile per le Tigri Rugby Bari. Il primo assaggio di Serie B è stato intenso, duro, ma anche carico di crescita e consapevolezza. E ora si arriva al gran finale: lo scontro diretto per la salvezza, tra le mura di casa, contro l’Arechi Salerno, fanalino di coda del girone.

I baresi arrivano con 5 punti di vantaggio in classifica e un bottino di 22 punti segnati in più rispetto agli avversari, ma la salvezza matematica non è ancora scritta. Nel rugby, infatti, la classifica è influenzata anche dai punti bonus: uno per chi perde con meno di 8 punti di scarto, uno per chi segna almeno 4 mete a partita, oltre ai 4 punti per la vittoria. Per questo, una vittoria degli ospiti con bonus e con un margine superiore a 23 punti potrebbe ancora ribaltare le sorti.
Ma questi calcoli, fatti per dovere di cronaca, non hanno niente a che fare con il rugby e coach Dario Stellato lo sa bene.
“Noi arriviamo più tranquilli, perché per loro l’impresa è doppiamente difficile. Ma non ci culliamo, Anzi. i ragazzi si stanno allenando con una voglia e un’intensità che non vedevo da tempo. Sono convinto che ognuno darà tutto quello che ha. Tutto. In ogni minuto in cui sarà in campo.”

Un’ultima battaglia da affrontare con cuore, grinta e orgoglio, per chiudere questa prima, bellissima stagione in Serie B con una salvezza tutta da meritare.

📍 Appuntamento domenica 27 aprile, ore 15:30. Arena della Vittoria. Ultimo atto.