Play-Out Serie B Interregionale: sorpresa Mola, vincono Rende, Corato e Catanzaro in Gara-1

Compostasi la griglia dei Play-Out, è tempo di Gara-1!

La formula prevede una prima serie dalla quale usciranno quattro squadre salve, automaticamente ammesse alla stagione 2025/26 di B Interregionale. Le perdenti della prima serie, invece, si sfideranno nella seconda, la quale decreterà le due retrocesse in Serie C.


🔵 Canosa–Mola 88–91

Il Canosa non sfrutta il fattore campo, cedendo il passo a una Mola New Basket coraggiosa e propositiva. Coach Sordi sceglie il momento più importante per cogliere la sua prima vittoria in trasferta dopo essere andato vicino al colpo esterno nella gara contro Barcellona Pozzo di Gotto.

Non bastano i 25 punti e 13 rimbalzi di un ispirato Sedin Karavdic, né la generosità di squadra: a pesare, per i padroni di casa, è la difesa a zona di Mola e il deludente 19% dall’arco (6/31). Ora, l’ottava testa di serie proverà a chiudere la serie salvezza mercoledì davanti al proprio pubblico.


🔴 Rende–Marigliano 89–76

Ottimo avvio nei Play-Out anche per la Bim Bum Basket Rende, che ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Battuta nuovamente la PromoBasket Marigliano, già superata nella regular season, la squadra calabrese guidata da Coach Carbone difende il fattore campo.

I campani, invece, dovranno cercare una svolta immediata per riequilibrare la serie. Marigliano arriva da un buon percorso nei Play-In Out (8-4 il bilancio), e affiderà le proprie speranze al duo Sakalas–Spera per riportare l’1-1 in Campania.


🟢 Corato–Barcellona 80–54

Il terzo incrocio in poco più di un mese tra Corato e Barcellona premia ancora i pugliesi. La squadra di Coach Gattone replica il largo successo ottenuto in Sicilia, trascinata dai 20 punti dell’italo-argentino Guido Mariani e dai 10 punti e 5 rimbalzi dell’ex Siaz Marco Manisi.

Barcellona dovrà riorganizzarsi, facendo leva sulle certezze costruite nella seconda fase del campionato, su tutte le prestazioni di Lopukhov, tra i più positivi nelle ultime settimane.


🟡 Catanzaro–Antoniana 94–57

Partita a senso unico quella andata in scena a Catanzaro, dove la Basket Academy travolge la PallaCanestro Antoniana 94-57. Coach Procopio festeggia una vittoria netta con ben quattro giocatori in doppia cifra: 20 punti per Tomcic, 14 per Stipovac, 11 per Battaglia e 10 per Procopio.

Seconda sconfitta consecutiva per i campani contro i calabresi, dopo quella risalente all’8 dicembre scorso (88-86). Ora servirà un’impresa per ribaltare una serie che sembra già incanalata.


Tutto pronto ora per Gara-2, in programma oggi, mercoledì 7 maggio, con quattro match che promettono scintille. I riflettori sono puntati su Mola, dove il Canosa sarà chiamato a reagire per pareggiare i conti e tenere vive le speranze salvezza. Ma anche le altre sfide restano apertissime: Marigliano cercherà il riscatto tra le mura amiche contro un Rende in fiducia, mentre Barcellona dovrà invertire la tendenza contro un Corato che sembra aver trovato la chiave tattica giusta. Infine, l’Antoniana proverà l’impresa in casa per rimettere in discussione la serie contro un Catanzaro in gran forma.

Dopo una Gara-1 ricca di emozioni, la lotta per restare in B Interregionale entra nel vivo. E se il primo atto ci ha insegnato qualcosa, è che nulla è scontato: anche questa sera, le sorprese non mancheranno.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts