I Warriors lottano ma cedono al Foggia

Serie C
girone k

BC Bari Warriors 9
Red&Black Foggia 16 .

Doveva essere una grande giornata di baseball, e così è stato. Sul diamante comunale di Noicattaro, i Warriors Bari e i Red&Black Foggia hanno regalato spettacolo e intensità in una gara emozionante, valida per la seconda giornata del girone K del campionato di Serie C.

Partenza sprint dei biancorossi, che hanno immediatamente ingranato la marcia giusta: 2-0 al termine del primo inning e 7-0 dopo la seconda ripresa. Grande protagonista dell’avvio è stato Marco Serino, solido partente sul monte di lancio, capace di tenere a bada le mazze foggiane nei primi tre turni d’attacco.

Nel quarto inning, però, un errore difensivo, un paio di valide avversarie e due basi concesse su ball hanno permesso ai Red&Black di realizzare tre punti, costringendo i Warriors a cambiare il lanciatore. Da quel momento la partita è cambiata: i foggiani hanno cominciato una lenta ma inesorabile rimonta, mentre i Warriors si sono difesi con grinta e orgoglio.

Nonostante il tentativo di resistere, il settimo inning si è rivelato fatale: in vantaggio per 8-5, il Bari ha subito la rimonta decisiva, incassando quattro punti e cedendo per la prima volta il vantaggio agli avversari. Gli ultimi inning hanno visto entrambe le squadre creare ulteriori occasioni da punto, ma è stato il Foggia a essere più cinico, chiudendo sul 9-16.


A fine gara, Marco Serino, protagonista nei primi inning, ha commentato così la sua prestazione:

“Tutto sommato è andata bene. In quei quattro inning penso di aver fatto sette strikeout, quindi sono soddisfatto. Rimane un po’ di rammarico per non essere riuscito a durare un po’ di più e magari lanciare anche il quinto inning.”

Sull’andamento della partita, Serino individua il momento cruciale:

“Eravamo avanti fino al settimo inning, sull’8-5. Quel sorpasso ci ha tagliato le gambe. Il punteggio finale di 9-16 è forse un po’ bugiardo rispetto a quanto visto in campo.”


Prossimi appuntamenti

Con questa vittoria, il Foggia si porta in testa al girone con due successi, seguito dal Matino (1 vittoria e 1 sconfitta), mentre i Warriors sono ancora a caccia del primo successo stagionale.

I biancorossi torneranno in campo domenica 11 maggio, sempre a Noicattaro, dove ospiteranno il Matino: due settimane preziose per lavorare, correggere gli errori e ripartire in una stagione ancora tutta da scrivere.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *