Il conto alla rovescia è iniziato per l’ASD Redentore Bari, che si prepara con determinazione alla Fase Finale Nazionale della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS), in programma il 24 e 25 maggio 2025 a Tirrenia. Dopo il trionfo nel Torneo Interregionale ‘Livello 1 – Area Centro-Sud’ sul terreno dello stadio “G. Bonolis” di Teramo, la squadra barese punta a riconquistare il titolo italiano, già vinto nel 2022.
Guidati da mister Michele Pugliese e dal direttore dell’area tecnica Filippo Di Maso, i ragazzi del Redentore stanno affrontando una preparazione intensa. Il capitano Saverio Delle Foglie ha dichiarato: “Ci stiamo allenando duramente. Quest’anno siamo pronti!”.
La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, istituita il 3 ottobre 2019, ha l’obiettivo di sviluppare e diffondere la pratica del calcio per persone con disabilità, organizzando competizioni di calcio a 7 a livello regionale, strutturate in più categorie, con finali nazionali . Attualmente, alle competizioni DCPS partecipano più di 100 club e circa 140 squadre, molte delle quali affiliate a società professionistiche.

La Finale Nazionale di Tirrenia rappresenta non solo un traguardo sportivo, ma anche un momento di inclusione e condivisione dei valori del calcio. L’ASD Redentore Bari è pronta a scendere in campo con grinta e passione, determinata a scrivere un’altra pagina di successo nella sua storia.
Per ulteriori aggiornamenti sulla preparazione della squadra e sulla Finale Nazionale, continuate a seguire sportvibes.it.