Navy Seals Bari 46
Eagles Palermo 21 –

Una prova di forza, carattere e concretezza. I Navy Seals Bari si prendono la vetta del girone A grazie a una vittoria netta e meritata contro gli Eagles Palermo, nello scontro diretto che ha infiammato il weekend di football americano. Allo Stadio della Vittoria, davanti al pubblico di casa, i pugliesi si impongono per 46-21 in una partita a due volti: combattutissima nel primo tempo, dominata nel secondo.
📖 LA PARTITA
Dopo un avvio equilibrato, con entrambe le squadre pronte a colpire, sono i Navy Seals a sbloccare il punteggio grazie a Carella, che capitalizza un gran lancio di Marvulli. Palermo risponde subito approfittando di un errore offensivo barese: Di Petrillo intercetta e vola in end zone per il 7-7.



La reazione Navy è da grande squadra: Fumarola riceve lungo, Marvulli si mette in proprio e corre per la seconda segnatura. Poi è di nuovo il duo Carella–Cillo a portare i baresi sul 21-7. Palermo non molla e con Graziano prima accorcia e poi sigla un’altra meta che vale il 21-19 all’intervallo, grazie a una ricezione coraggiosa su quarto down.



Il terzo quarto cambia la partita: i Navy Seals si fanno sentire fisicamente e psicologicamente. Segnano Allegretti, Gutierrez e Cillo, piazzando un break di 18-2. Gli unici punti palermitani arrivano da un ritorno di calcio bloccato di Zappulla, che però si infortuna nel gesto tecnico.
Nel quarto periodo i siciliani provano un ultimo assalto, ma due penalità annullano una segnatura potenziale e li costringono al punt. Il sigillo finale lo mette ancora Carella con una corsa devastante che chiude il match sul 46-21.


🎙️ LE DICHIARAZIONI
Coach Fumarola, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato:
“Sono fiero di quello che siamo diventati. Ogni singolo passo ci ha trasformati in una vera squadra. Oggi tutti hanno dimostrato di credere in ogni singola persona al proprio fianco… questo è football”.


Coach Ceo, mente dell’attacco, aggiunge:
“Ci siamo allenati tantissimo e abbiamo curato ogni dettaglio. Il duro lavoro paga sempre. Siamo un gruppo unito e lo stiamo dimostrando. Ora testa alle prossime due partite”.



📈 PROSSIMI APPUNTAMENTI
Con questa vittoria i Navy Seals mettono una seria ipoteca sul passaggio diretto al secondo turno dei playoff, lasciando agli Eagles la probabilità di giocare il primo round.
Nel prossimo turno:
- Eagles Palermo ospiteranno gli Eagles Salerno;
- Navy Seals Bari faranno visita ai Briganti Napoli.
L’ultima di regular season dei Navy sarà domenica 25 maggio alle ore 15:00, allo Stadio della Vittoria contro gli Achei Crotone.