L’Amatori Rugby Bitonto lotta ma cede al Cosenza

Serie C

Amatori Bitonto Rugby 19
Rugby Cosenza 31

Una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto quella andata in scena domenica tra l’Amatori Rugby Bitonto e il Rugby Cosenza. Al termine degli 80 minuti, il tabellone recita 19-31 a favore degli ospiti, ma il risultato non racconta fino in fondo una gara vissuta a ritmi alti e con grande cuore da parte dei ragazzi di coach Cantero.

Dopo la prova opaca dell’andata, il Bitonto scende in campo con tutt’altro atteggiamento, riuscendo a riscattarsi almeno in parte grazie a una prestazione orgogliosa, soprattutto nel primo tempo. Le mete portano la firma di Dibitonto, Binetti e Colella, con Castro preciso dalla piazzola in 2 calci su 3 tentativi.

Il primo tempo è di grande intensità: l’Amatori parte forte, gioca con concentrazione e chiude la prima frazione sul 7-12, mostrando organizzazione in difesa e lucidità nelle scelte offensive. La partita sembra alla portata, ma come spesso accade, l’avvio di ripresa è fatale.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo il Bitonto subisce due mete che spezzano l’equilibrio e permettono al Cosenza di allungare nel punteggio. I ragazzi tentano di reagire, segnano ancora, ma gli ospiti riescono a gestire il vantaggio fino al fischio finale.

In un periodo non facile, segnato da allenamenti a singhiozzo e tante difficoltà logistiche, la squadra mostra comunque uno spirito positivo e una crescita costante. La prestazione contro una squadra solida come Cosenza rappresenta un’iniezione di fiducia importante in vista del rush finale di stagione.

Testa alta, cuore acceso: l’Amatori Bitonto continua a combattere.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Read More

Tigri Rugby Bari salva la Serie B: battuto Arechi Salerno ed esordio da sogno per il giovane Ranieri

Il Rugby Bari conquista una fondamentale vittoria per 27-7 contro l’Arechi Salerno, centrando la permanenza in Serie B. Protagonista assoluto il diciassettenne Simone Ranieri, che all’esordio brilla e si aggiudica il premio MVP, condividendo però i meriti con tutta la squadra. Coach Stellato esalta il lavoro del settore giovanile e guarda già alla prossima stagione.
Read More

Bitonto e Draghi pareggiano

Bitonto e Draghi hanno dato vita a una partita equilibrata, con il Bitonto in vantaggio per gran parte del match ma incapace di capitalizzare le occasioni. Nel secondo tempo, i Draghi sono riusciti a rispondere, pareggiando a dieci minuti dalla fine grazie a una manovra ben costruita. Un risultato che rispecchia l’andamento della partita.